Radio Classica

La prima radio di grande musica e informazione finanziaria

85 mila ascoltatori unici week in FM - 30 mila ascoltatori unici week in DIGITALE 

RadioClassica è il network radiofonico di ClassEditori, che offre un'alternanza di  musica e notizie con aggiornamenti sui principali mercati finanziari.
RadioClassica si propone di essere una guida all'ascolto di tutta la grande musica tratta da una discoteca vasta e aggiornata. La programmazione accompagna l'ascoltatore alla scoperta degli autori e degli esecutori. Le trasmissioni e le rubriche culturali segnalano gli appuntamenti e le recensioni dei concerti da non perdere, gli spettacoli teatrali più interessanti e le esperienze più belle legate ai viaggi e ai luoghi da visitare nel mondo.

Solo grande musica, cultura e finanza ALLO STATO PURO

La musica jazz poi è sempre stata troppo importante per essere ignorata, per quello che ha rappresentato negli anni passati, per i grandi talenti che ci ha regalato e per l’influenza che ha avuto sugli altri generi musicali. Da parte dei musicisti, c’è un grande ritorno a questo linguaggio musicale, è la musica che tutti ambiscono suonare, perché è improvvisazione e libertà di espressione. Alcuni ci riescono, altri no. Questo è il jazz, un grande linguaggio musicale che si ascolta anche su RadioClassica, la radio ufficiale della Grande Musica, ovvero tutti i classici che hanno fatto la storia.

 


Le novità

Gentleman Icone del XXI secolo

Gentleman Icone del XXI secolo

E proprio il Mediterraneo, testimone di storie, ... continua